Project Engineer
BASF
This job is no longer available.

Project Engineer

  • Full time Position
  • Fino Mornasco (Italy)
  • Published on August 16 2021
This job is no longer available.
Lozioni per la cura della pelle, shampoo delicati, creme per la protezione solare, detergenti delicati ed efficienti per la casa e l'industria: tutti questi prodotti impiegano ingredienti formulati dalla nostra divisione Care Chemicals. In collaborazione con i nostri clienti, lavoriamo in tutto il mondo a soluzioni innovative, sempre più attraverso l'utilizzo di materie prime naturali e sostenibili, per rispondere alle richieste degli utilizzatori finali.
PRINCIPALI RESPONSABILITA

Il candidato collaborerà con il team Engineering dello stabilimento di Fino Mornasco e si occuperà di:
  • Eseguire studi di fattibilità per la realizzazione di interventi di miglioramento strutturale ed impiantistico (potenziamento di infrastrutture, ampliamenti ed ottimizzazioni di impianti produttivi, adeguamenti in linea con le vigenti normative).
  • Effettuare valutazioni diagnostiche a seguito di problemi o scostamenti in termini di produttività, qualità, affidabilità, sicurezza o impatto ambientale degli impianti, ricavando cause, stabilendo ed attuando azioni correttive.
  • Supportare lo stabilimento produttivo nell'elaborazione e realizzazione di progetti di modifica all'impianto nel rispetto delle tempistiche, del budget e dei vincoli di sicurezza e ambientali.
  • Assicurare la corretta esecuzione dei progetti, supervisionando il lavoro e gestendo i rapporti con le ditte appaltatrici e fornitori.
  • Applicare sistematicamente i principi di controllo automatico ed automazione delle linee di processo e degli impianti ausiliari, al fine di ridurre il ricorso alla manodopera ed aumentare l'affidabilità processuale.
  • Approfondire in modo autonomo le metodiche di progettazione e di dimensionamento, anche tramite la partecipazione a corsi, seminari, letteratura internazionale specialistica, pubblicazioni, attinenti alle tecnologie di interesse per lo stabilimento.
  • Proporre migliorie e aggiornamenti degli standard tecnici finalizzati a ridurre i tempi e la variabilità di progettazione e garantire l'adozione nel tempo di soluzioni economiche ed efficaci.

PROFILO RICERCATO

  • Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Chimica con una breve esperienza pregressa nell'ambito della progettazione.
  • È necessaria una consapevolezza dei vincoli tecnici inerenti alla sicurezza sul lavoro, del processo e tutela ambientale.
  • Completano il profilo del candidato ideale una buona attitudine alla leadership, buone capacità di pianificazione e di organizzazione.
  • Predisposizione al lavoro di team, forte orientamento al risultato e alla risoluzione dei problemi.
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

BENEFITS

Un campo di azione interessante, formazione "on the job" in un team motivato e competente.
La retribuzione comprende benefit attrattivi; ottime opportunità di crescita in una realtà internazionale.
A PROPOSITO DI BASF

BASF Italia S.p.A. è la principale società del Gruppo in Italia. I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive. Soluzioni e persone di BASF Italia contribuiscono al successo di centinaia di clienti che hanno la necessità di affrontare e vincere impegnative sfide globali: tutela ambientale, efficienza energetica, nutrizione e mobilità.
Per domande relative al processo di selezione o alla posizione, si prega di contattare:
Sig.ra Alessandri (Talent Acquisition Shared Service Center Berlino): +49 30 2005-58055

In BASF sappiamo fare chimica. Ci avvaliamo di soluzioni innovat ive,agiamo in modo sostenibile e condividiamo le idee. Abbiamo bisogno di te! Entra a far parte della nostra formula di successo e crea il futuro con noi, in un team globale che valorizza la diversità ed offre a tutti le stesse opportunità. senza distinzione di genere , età, origine, orientamento sessuale, disabilità o credo.
Vi informiamo che i documenti inviati non saranno restituiti. Vi invitiamo pertanto a non allegare documenti in originale. Grazie.
Se possibile, si prega di caricare i documenti in un unico file PDF.
This job is no longer available.