Project Engineer
BASF

Project Engineer

  • Full time Position
  • Borgonuovo (Italy)
  • Published on September 14 2021
La nostra divisione Performance Chemicals sviluppa prodotti su misura. Il portafoglio comprende additivi per materie plastiche, minerali per caolino, soluzioni per carburanti e lubrificanti oltre che per il settore petrolifero e minerario. Beneficiano delle nostre soluzioni innovative i clienti di una vasta gamma di settori, tra cui quello dei prodotti chimici, delle materie plastiche, dei beni di consumo, dell'energia e delle risorse nonché dell'industria automobilistica e dei trasporti.
PRINCIPALI RESPONSABILITA

Il candidato collaborerá con il team Engineering dello stabilimento di Pontecchio Marconi (BO).
  • Eseguirá studi di fattibilità per la realizzazione di interventi di miglioramento impiantistico e di processo (ampliamenti ed ottimizzazioni di impianti produttivi, ottimizzazione dei sistemi di controllo degli impianti stessi).
  • Dovrá essere in grado di supportare lo stabilimento produttivo nell'elaborazione e realizzazione di progetti di modifica all'impianto.
  • Garantirà il rispetto delle tempistiche, del budget e dei vincoli di sicurezza e ambientali durante tutte le fasi dell'elaborazione e realizzazione dei progetti di modifica all'impianto.
  • Assicurerá la corretta esecuzione dei progetti di ottimizzazione e modifica, supervisionando il lavoro e gestendo i rapporti con le ditte appaltatrici e fornitori.
  • Collaborerà con le altre funzioni del commissioning e startup, assicurando il supporto in caso di anomalie durante i lavori e garantirà il rispetto delle normative QEHS per i progetti affidati attraverso l'uso di check-list e guidelines aziendali.

PROFILO RICERCATO

  • Il candidato ideale è un Ingegnere Chimico neolaureato con una breve esperienza lavorativa o prossimo alla Laurea.
  • È necessaria una conoscenza della impiantistica industriale chimica e avere consapevolezza dei vincoli tecnici inerenti alla sicurezza sul lavoro, del processo e tutela ambientale.
  • Completano il profilo del candidato ideale una buona attitudine alla leadership, buone capacità di pianificazione e di organizzazione.
  • Predisposizione al lavoro di team, forte orientamento al risultato e alla risoluzione dei problemi.
  • È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
  • È indispensabile la disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale.
  • Saranno oggetto di valutazione sia giovani neolaureati, sia profili che abbiano maturato esperienza professionale in qualità Project Engineer o in ruoli analoghi nell'ambito di industrie chimiche complesse.

BENEFITS

Un campo di azione interessante, formazione "on the job" in un team motivato e competente.
La retribuzione comprende benefit attrattivi; ottime opportunità di crescita in una realtà internazionale.
A PROPOSITO DI BASF

BASF Italia S.p.A. è la principale società del Gruppo in Italia. I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive. Soluzioni e persone di BASF Italia contribuiscono al successo di centinaia di clienti che hanno la necessità di affrontare e vincere impegnative sfide globali: tutela ambientale, efficienza energetica, nutrizione e mobilità.
Per domande relative al processo di selezione o alla posizione, si prega di contattare:
Sig.ra Gabrielli (Talent Acquisition Shared Service Center Berlino): +49 30 2005-59498

In BASF sappiamo fare chimica. Ci avvaliamo di soluzioni innovat ive,agiamo in modo sostenibile e condividiamo le idee. Abbiamo bisogno di te! Entra a far parte della nostra formula di successo e crea il futuro con noi, in un team globale che valorizza la diversità ed offre a tutti le stesse opportunità. senza distinzione di genere , età, origine, orientamento sessuale, disabilità o credo.
Vi informiamo che i documenti inviati non saranno restituiti. Vi invitiamo pertanto a non allegare documenti in originale. Grazie.
Se possibile, si prega di caricare i documenti in un unico file PDF.